WISH – il nuovo gigante del commercio online
Wish già nel 2017 diventa la sesta maggiore piattaforma di commercio online a livello mondiale (come emerge dall’intervista al fondatore su Forbes), con un fatturato atteso di 2 miliardi di dollari a fine 2018. (fonte Business Insider) Fondato nel 2010 da Peter Szulczewski e Danny Zhang, ex programmatori di…
Social Media Strategies 2018… arriviamo!
Siamo davvero emozionati: anche quest’anno parteciperemo come relatori al Social Media Strategies di Rimini. Ci vediamo mercoledì 7 novembre dalle 10.20 alle 11.00 in sala social advertising. Qual è il tema del giorno? Il temutissimo budget! Perché per noi che lavoriamo nel digital marketing…
Programmare Senza Codice | Perché usare Bubble?
Nell’esteso panorama del fai-da-te ci sono nicchie digitali che permettono davvero di fare i miracoli. Spaziando tra CMS, foto di stock e tool di grafica, si arriva in una piccola baia soleggiata, dove regna la pace e la tranquillità. In questo angolo del web ha…
Facebook: regole base per la sopravvivenza.
Facebook è come una giungla. Chi ci lavora lo sa bene. Ogni settimana aggiornamenti nuovi, bug come se piovessero e ostacoli di ogni sorta da superare a suon di sciabola. Il problema è che questa giungla è davvero molto affollata e anche noi vogliamo esserci….
Pagare con lo smartphone, la situazione in Italia.
L’Italia, si sa, è una nazione storicamente recidiva alla digitalizzazione, ma ultimamente si avverte una vivace fase di cambiamento nell’ambito dei pagamenti digitali via cellulare. A fianco dei pagamenti contactless tramite carta di credito, negli ultimi anni sono fioriti diversi metodi di pagamento con smartphone, tramite tecnologia NFC…
MINIGUIDA ALL’# (parte 1 di 2)
Ideato da Chris Messina (UX Designer di Google) più di 10 anni fa, l’ # è diventato uno strumento fondamentale per muoversi sui social media. L’enciclopedia Treccani ne dà la seguente definizione: “hashtag s.m.inv. In alcuni motori di ricerca e, in particolare, in siti di…
Perché fare Influencer Marketing
Per definizione l’influencer marketing é quella branca del marketing che sfrutta i canali digitali di una persona esterna (o più) per arrivare alla sua community e di conseguenza influenzarne le scelte d’acquisto o di opinione. Il concetto principe è quello del passaparola, ma il tramite…
Dopo Sana 2018: grazie a tutti!
Ormai lo avrete capito: il 10 settembre abbiamo partecipato a SANA 2018 come relatori. Abbiamo parlato insieme di e-commerce e di lead generation e, a ormai più di una settimana dall’evento, siamo qui per ringraziarvi. Grazie perchè eravate davvero tanti; grazie perché avete partecipato con…
BIG è al SANA 2018!
Siamo ormai alla 30° edizione di SANA e al nostro 4° anno come relatori. Il 10 settembre vi racconteremo di dati e di strategie, di e-commerce al top e di lead generation con il botto. L’accesso ai worskhop è assolutamente gratuito, ma ti chiediamo di…
La tua azienda è a Bologna? Ecco i nuovi voucher digitali. 10.000€ per progetti di consulenza e formazione.
E’ tempo di bandi. Archiviata la pratica voucher digitalizzazione del MISE (almeno per quanto riguarda la domanda e l’assegnazione), passiamo ad un’altra interessante opportunità: il bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2018 della Camera di Commercio di Bologna. Il bando mette a disposizione un totale…