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FAQ

Per allontanare il più possibile le tue perplessità, abbiamo deciso di raccogliere qua sotto alcune FAQ, ovvero le domande che i clienti ci pongono di frequente.
Noi sappiamo che sei qui principalmente per tre motivi: vuoi aumentare il numero di clienti, aumentare la frequenza degli acquisti e aumentare il valore medio delle transazioni.
In altre parole vuoi far crescere il tuo business e noi ci proponiamo di aiutarti a farlo.

Cosa proponete per aiutare il mio business a crescere?

Crediamo molto nella formula dell’Inbound Marketing e per questo non ti proporremo mai di utilizzare i classici metodi di promozione che si basano solo su grandi sconti e bassissimi prezzi. Vogliamo far risaltare il tuo prodotto per la sua qualità sfruttando tutti gli strumenti che internet ci mette a disposizione. Venderai non perché stai facendo il “fuori tutto”, ma perché creeremo attorno a te una community che si fida di te e che ti continua a scegliere.

Che cosa significa inbound?

L’Inbound marketing è un tipo particolare di marketing diverso da quello tradizionale. Il suo scopo è quello di stimolare i clienti a cercarti e non il contrario. Per fare una similitudine il marketing tradizionale è il venditore porta a porta, l’Inbound è quel profumo di pane appena sfornato che esce da quel negozio lontano che ti fa dire “ma sai che mi è venuta fame?”.

Cosa potete offrirmi per distinguermi?

La strategia di Inbound si sviluppa a partire dai tuoi punti di forza: li mette in risalto per permetterti di arrivare ai tuoi obiettivi. Gli strumenti chiave dell’Inbound sono sicuramente i contenuti. Il nostro team comprende grafici, fotografi, esperti di analisi dati e di scrittura. Ti aiuteremo quindi a creare dei contenuti rilevanti per te e per i tuoi clienti, in modo da creare attorno a te una community di utenti che ti scelga ogni giorno.

Ecco qui la ricetta per la creazione di contenuti che ti porteranno al tuo obiettivo:
1. una prima fase di analisi, a partire da dati concreti per la definizione del budget
2. immagini belle
3. parole giuste
4. una strategia che metta tutto insieme

Quali sono gli strumenti più utili per il marketing online?

In primis la conditio sine qua non (quanto latino in questa frase eh?)

–        IL SITO: il sito deve essere funzionale, semplice e mobile-friendly. La maggior parte delle persone oggi utilizza lo smartphone per connettersi alla rete: vale la pena di rendere il sito bello e fruibile, no?

–        LANDING PAGES: sono le figlie del tuo sito. Con le landing pages puoi creare spazi precisi e riservati a ogni azione pubblicitaria e non online. Sono proprio indispensabili.

–        I SOCIAL: ti permettono di costruire una community e di comunicare con essa. Con i social puoi davvero essere vicino alle persone e alle loro esigenze, comunicare con loro e prendertene cura.

–        L’EMAIL MARKETING: crea un appuntamento periodico per i tuoi clienti grazie a un buon piano di email marketing, nessuno vorrà più perdersi i tuoi aggiornamenti!

–        GOOGLE: dobbiamo parlarne? Un nome, una garanzia! Tutti usano Google e noi vogliamo essere i primi della sua lista ;-)

Dove siete?

Siamo in via Battindarno 85/4 a Bologna, vieni a trovarci dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 (ma verso le 13 mangiamo anche noi ;-) )

 

 

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