FAQ

FAQ

Per allontanare il più possibile le tue perplessità, abbiamo deciso di raccogliere qua sotto alcune FAQ, ovvero le domande che i clienti ci pongono di frequente.

(Parentesi: ci siamo appassionati così tanto alla scrittura delle FAQ, che ne abbiamo fatto un caso di studio e una guida per te che segui il nostro blog)

Noi sappiamo che sei qui principalmente per tre motivi: vuoi aumentare il numero di clienti, aumentare la frequenza degli acquisti e aumentare il valore medio di ogni vendita.

In altre parole vuoi far crescere il tuo business e noi ci proponiamo di aiutarti a farlo.

Cosa proponete per aiutare il mio business a crescere?

Crediamo molto nella formula dell’Inbound Marketing e per questo non ti proporremo mai di utilizzare i classici metodi di promozione che si basano solo su grandi sconti e bassissimi prezzi.

Vogliamo far risaltare il tuo prodotto, mettere in evidenza la sue qualità uniche, e sfruttare tutti gli strumenti che internet ci mette a disposizione. Passiamo in rassegna quelli più idonei (tutti i social network, ma non solo) e creiamo insieme a te diversi scenari che prevedono diversi ROI o ritorni sull’investimento, così che potrai investire con consapevolezza.

Venderai non perché stai facendo il “fuori tutto”, ma perché attireremo le persone potenzialmente interessate a te, faremo conoscere a loro la tua azienda nel modo giusto, e ti proporremo metodi e strategie per far si che continuino a scegliere te.

Che cosa significa “Inbound”?

L’Inbound marketing è un tipo particolare di marketing diverso da quello tradizionale.

Il suo scopo è quello di stimolare i clienti a cercarti e non il contrario.

Quelli di HubSpot, che hanno sviluppato questa metodologia, dicono che l’inbound marketing fa fare la pace a marketing e vendite, perché fa lavorare il marketing per massimizzare l’efficacia della tua forza vendite.

Grazie a sistemi che sostengono le azioni di Inbound marketing come i CRM, la tua azienda non vestirà più i panni di quel venditore porta a porta di cui non hai richiesto la visita, e che ti propone qualcosa che davvero proprio non ti interessa.

L’Inbound è quel profumo di pane appena sfornato che esce da quel negozio lontano che ti fa dire “ma sai che mi è venuta fame?”.

Nella nostra agenzia lavorano diversi professionisti certificati HubSpot, con diversi progetti di Content Marketing alle spalle. Il content marketing è per l’inbound marketing ciò che per il fornaio sono acqua e farina.

Cosa potete offrirmi per distinguermi?

La strategia di Inbound si sviluppa a partire dai tuoi punti di forza: li mette in risalto per rendere il tuo business appetibile come il pane caldo, e ti permette di arrivare ai tuoi obiettivi.

Gli strumenti chiave dell’Inbound sono sicuramente i contenuti. Il nostro team comprende grafici, fotografi, esperti di analisi dati e di scrittura. Ti aiuteremo quindi a creare dei contenuti rilevanti per te e per i tuoi clienti, in modo da creare attorno a te una community di utenti che continua a sceglierti nel tempo.

Ecco qui la ricetta per la creazione di contenuti che ti porteranno al tuo obiettivo:
1. una prima fase di analisi, a partire da dati concreti per la definizione del budget
2. immagini belle
3. parole giuste
4. una strategia che metta tutto insieme

Quali sono gli strumenti più utili per il marketing online?

In primis la conditio sine qua non (quanto latino in questa frase eh?)

–        IL SITO: il sito deve essere VELOCE, funzionale, semplice e mobile-friendly. La maggior parte delle persone oggi utilizza lo smartphone per connettersi alla rete: vale la pena di rendere il sito bello e fruibile, no?

–        LANDING PAGE: sono le figlie del tuo sito. Con le landing page puoi creare spazi precisi e riservati a ogni azione pubblicitaria e non. Sono proprio indispensabili.

–        I SOCIAL: ti permettono di costruire una community e di comunicare con essa. Con i social puoi davvero essere vicino alle persone e alle loro esigenze, comunicare con loro e prendertene cura.

–        L’EMAIL MARKETING: crea un appuntamento periodico per i tuoi clienti grazie a un buon piano di email marketing, nessuno vorrà più perdersi i tuoi aggiornamenti!

–        GOOGLE: dobbiamo parlarne? Un nome, una garanzia! Tutti usano Google e noi vogliamo essere i primi della sua lista ;-)

Perché dovrei affidarmi a un’agenzia? Dopotutto, cosa ci vuole a seguire una pagina Facebook!

Il marketing online è una cosa seria. Noi che lavoriamo in agenzia lo sappiamo bene: formazione, studio, pratica, realizzazione di contenuti, analisi dati, strategie… e il tuo tempo non è mai abbastanza!

Investire su un’agenzia può essere la scelta giusta. Gestire la propria immagine pubblica è certamente una grossa responsabilità, ma affidandoti a dei professionisti stai investendo senza sprecare e stai risparmiando tempo.

Dove siete?

Siamo in via Battindarno 85/4 a Bologna, vieni a trovarci dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 (ma verso le 13 mangiamo anche noi ;-) )

 

 

18705_467731226735926_3593779661125599281_n

 

Lascia un commento

Required fields are marked *

WordPress Theme built by Shufflehound.

BIG srls
Via Battindarno 85/4 - Bologna
P.IVA 03234741209
tel 051 385562
info@webig.net
PEC webig@onepec.it
facebook | linkedin | instagram