Evento gratuito – Il marketing tradizionale non funziona più: il modello delle 6A.

Il 28 maggio arriva l’evento formativo gratuito sulla marketing automation realizzato da MOIMA in collaborazione con CNA Bologna: in questo articolo trovi tutte le domande che vorresti fare, anche quelle scomode.

Come funziona questo evento? Che cos’è?

Che è un evento formativo gratuito sulla marketing automation si era già capito. Ma c’è sicuramente qualcosa in più da dire. L’evento durerà due ore e prevede una prima ora di lezione teorica sul modello delle 6A e una seconda ora di attività formativa pratica sul funnel di marketing.

Forse ti chiederai cosa sono le 6A: per il momento ti posso svelare che sono la base del modello di marketing frutto dei 40 anni di esperienza sul campo di Maurizio Morini. Per saperne qualcosa di più puoi accedere al webinar gratuito. Qua c’è un breve trailer!

Dove e quando?

L’evento si svolgerà il 28 maggio dalle 17.00 alle 19.00, nella Sala Gagliani presso CNA Bologna, via Aldo Moro 22.

Qual è il programma?

Ecco qua la scansione precisa della giornata, chiaramente gli orari sono abbastanza indicativi, non siamo ancora delle macchine!

  • 17.00-17.15 Accoglienza e introduzione a cura di CNA Bologna
  • 17.15-17.45 Perché il marketing tradizionale non funziona più: il modello delle 6A – Maurizio Morini
  • 17.45-18.30 Il funnel marketing in pratica – crea il tuo orto di clienti e vendi in un minuto: dalle 6A alle V. – Paolo Lambertini, Cosimo D’Amicis
  • 18.30-19.00 Domande e approfondimenti davanti a crescenta e biscottini.

Perché dovrei partecipare?

Perché oggi il marketing tradizionale non funziona più, o, almeno, non basta da solo. E partecipare a questo evento significa:

  • scoprire perché dare una possibilità ai recenti modelli di marketing
  • capire come essi possono essere una reale risorsa al servizio della tua attività

Inoltre, negli eventi formativi non sempre si vedono soluzioni pratiche. Il nostro obiettivo per il 28 è quello di proporti nuove possibilità di marketing concrete: una buona metà dell’evento infatti riguarderà l’applicazione delle 6A in un reale funnel di marketing automation.

L’evento è davvero gratuito?

Sì, non c’è trucco non c’è inganno. L’evento è gratuito e non sarai costretto ad associarti a CNA. Anzi, per partecipare non è nemmeno necessario essere associati, l’ingresso all’evento è libero!

Chiaramente non stiamo parlando di un corso formativo strutturato e con una durata impegnativa, in quel caso non esiteremmo a farci pagare il giusto prezzo. L’evento del 28 maggio, invece, durerà due ore e questo significa che potremo darti solo un assaggio, seppur gustoso, della marketing automation. Di certo non potremo spiegarti tutto al minimo dettaglio, ma siamo pronti a lanciare degli spunti di riflessioni e a regalarti alcuni strumenti utili.

Alla fine dell’evento riceverò qualcosa?

Sì, riceverai per email tutte le slide utilizzate.

A chi è indirizzato?

L’evento è aperto a tutti, ma attento, i posti sono limitati. Chiunque desideri partecipare sarà il benvenuto, ma ci sembra giusto specificare che l’intervento è strutturato sulle esigenze degli imprenditori. Questo non preclude l’accesso a nessuno, ma alcuni argomenti potrebbero risultare poco chiari per chi non si sia mai approcciato al marketing.

Come faccio a prenotarmi?

Questa domanda forse è quella con la risposta più facile. Basta lasciare il proprio contatto e il nome della propria azienda in questa pagina di registrazione: https://cna28maggio.moima.it/

Dimmi qualcosa di più su chi organizza l’evento…

Da pochi mesi è iniziata per noi di BIG una nuova avventura chiamata MOIMA.

MOIMA è un progetto che è nato dalla fusione dei cervelli di Paolo Lambertini, nostro CEO, e di Maurizio Morini, CEO di M2I, una società di consulenza per le aziende bolognese come noi. Su Maurizio Morini ci sarebbe tanto da dire, ma per necessità di sintesi riassumeremo la sua figura come quella di imprenditore scoppiettante, formatore per vocazione e autore.

Quello che abbiamo capito fin da subito è che per dare veramente quel famoso “valore aggiunto” di cui parlano tutti bisognava incontrare le persone. Ed è così che nascono gli eventi MOIMA.

 

Ormai ho esaurito le domande, ma se ne avessi altre, scrivile nei commenti.

Ci vediamo il 28 maggio!

ISCRIVITI ALLA BIG DIGITAL NEWS!

Non perderti le novità!

Registrati alla nostra Newsletter mensile e riceverai puntualmente tutte le curiosità del settore e alcune sorprese dedicate ai nostri iscritti!

Se invece vuoi approfondire i nostri servizi o hai qualche domanda per noi, visita il nostro sito bigdigital.it e contattaci!

Paolo Lambertini

Trasformare l’interesse in relazioni durature: è questa la missione della lead generation. E se ti dicessi che questo è possibile anche in ambito B2B?

Andrea Di Marco

Ogni giorno innumerevoli persone utilizzano i motori di ricerca come Google per cercare informazioni, prodotti, servizi e molto altro. Per offrire risultati pertinenti e di qualità quindi è necessario che gli algoritmi dei motori di ricerca ricevano delle ottimizzazioni continue.

Martina Rizzo

Definire la strategia giusta per emergere sui social media è essenziale grazie alla definizione degli obiettivi, alla scelta del social adeguato e ai macro-topic, programmando il calendario e il piano editoriale per creare un legame autentico con il pubblico.