MARKETING DIGITALE DATA-DRIVEN

Siamo BIG Digital, un’agenzia di digital marketing a Bologna che si occupa di aiutare i propri clienti a crescere nel mondo digitalizzato. Attraverso la raccolta e lo studio dei micro dati definiamo dei percorsi per far sì che tutti i nostri clienti possano ottenere dei risultati attraverso le attività online. Più nello specifico alcune delle attività che svolgiamo sono:

  • Creazione e manutenzione dei siti web;
  • Posizionamento dei siti sui motori di ricerca come Google tramite attività SEO;
  • Strategie di campagne pubblicitarie tramite Google, Social, Newsletter ed altri canali;

I NOSTRI ULTIMI ARTICOLI

Martina Rizzo

Indice: Nel mondo del Content Marketing, trovare metodi innovativi e …

Paolo Lambertini

Trasformare l’interesse in relazioni durature: è questa la missione della lead generation. E se ti dicessi che questo è possibile anche in ambito B2B?

Andrea Di Marco

Ogni giorno innumerevoli persone utilizzano i motori di ricerca come Google per cercare informazioni, prodotti, servizi e molto altro. Per offrire risultati pertinenti e di qualità quindi è necessario che gli algoritmi dei motori di ricerca ricevano delle ottimizzazioni continue.

Martina Rizzo

Definire la strategia giusta per emergere sui social media è essenziale grazie alla definizione degli obiettivi, alla scelta del social adeguato e ai macro-topic, programmando il calendario e il piano editoriale per creare un legame autentico con il pubblico.

Alice Mariani

Scopri tutto sulla lead generation: definizione, tecniche innovative, come migliorare le tue strategie e creare campagne efficaci per trasformare i visitatori in clienti.

Alice Mariani

Nell'era digitale, scrivere testi con l'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente il modo in cui creiamo e ottimizziamo i contenuti per il web. In questo articolo, esploreremo come utilizzare l'intelligenza artificiale per i contenuti SEO, massimizzando le potenzialità degli strumenti AI per produrre contenuti non solo ricchi di informazioni e valore, ma anche ottimizzati per assicurare una visibilità online ottimale. 

Alice Mariani

Marketing digitale o marketing offline? Entrambi gli approcci, presi singolarmente, possono limitare il potenziale di crescita e di raggiungimento di un pubblico più ampio. Unendo il marketing online e offline, le aziende possono sfruttare la forza di entrambi per creare una strategia di marketing più robusta, versatile e reattiva.

Andrea Di Marco

Ci sono migliaia di plugins disponibili, ma alcuni sono essenziali per migliorare le prestazioni, la sicurezza, l’usabilità e il design del tuo sito.

Martina Rizzo

Nel panorama digitale attuale, l’email marketing mantiene un ruolo cruciale. …

Alice Mariani

In questo periodo dell'anno, il web si anima con decorazioni virtuali e offerte accattivanti, trasformando ogni angolo in un'opportunità di vendita e di coinvolgimento.  Ma cosa succede esattamente online durante le festività natalizie? Quali sono le mosse vincenti che possono far brillare il tuo e-commerce? Cosa acquistano di più gli italiani?

Martina Rizzo

L'omnicanalità e la multicanalità sono diventate le due facce della stessa medaglia, rappresentando strategie distinte ma interconnesse che rispondono alle esigenze di un pubblico sempre più esigente e connesso.

Domenico Mucci

Per costruire una strategia di web marketing accurata, uno degli step principali è l’analisi dei competitor. Questa analisi può essere qualitativa o quantitativa. In questo articolo approfondiremo l’analisi quantitativa

ISCRIVITI ALLA BIG DIGITAL NEWS!

Non perderti le novità!

Registrati alla nostra Newsletter mensile e riceverai puntualmente tutte le curiosità del settore e alcune sorprese dedicate ai nostri iscritti!

Se invece vuoi approfondire i nostri servizi o hai qualche domanda per noi, visita il nostro sito bigdigital.it e contattaci!