27 esempi di post per il vostro e-commerce da usare ORA e SUBITO

Oggi vogliamo farvi un regalo, perché ogni social media manager ha quei giorni grigi, senza idee, senza ispirazione, dove la creatività è sotto le scarpe e il post proprio non vuole uscire. Quanto sarebbe comodo avere un kit di sopravvivenza per affrontare queste giornate?
Idee per post su Facebook

Oggi vogliamo farvi un regalo, perché ogni social media manager ha quei giorni grigi, senza idee, senza ispirazione, dove la creatività è sotto le scarpe e il post proprio non vuole uscire. Quanto sarebbe comodo avere un kit di sopravvivenza per affrontare queste giornate?

Ecco a voi la soluzione, un elenco di post che potete personalizzare per la vostra pagina Facebook e per il profilo Instagram. Fatene buon uso!

In comode quattro sezioni differenti per obiettivi! Aumentare i follower, Portare traffico alla landing page o al sito, Intrattenere il mio pubblico e costruire il mio brand, Attirare l’attenzione del mio pubblico

 

 

 

Aumentare i follower

 

Facebook

 

  1. Se vivi in [nome della regione] e non hai ancora cliccato “mi piace” alla nostra pagina facebook, fallo subito e attiva le notifiche! Non perdere più uno sconto o un evento, clicca “mi piace” e #staytuned!
  2. Hai perso il nostro ultimo evento/sconto? Ci dispiace! Ma abbiamo una buona notizia, clicca “mi piace” alla nostra pagina facebook e sarai il primo a conoscere il nostro prossimo evento/sconto!

 

Instagram

  1. Ti piace questa foto? Ne vuoi vedere altre? Inizia a seguirci! #igerscittà #nomeazienda
  2. Se vivi a [nome della città] e cerchi idee per il tuo giardino, seguici! #igerscittà #nomeazienda
  3. Seguici per conoscere eventi e sconti in anteprima! [#nomedellazienda]

 

 

 

Portare traffico alla landing page o al sito

 

Facebook

  1. Dai un’occhiata ai nostri [prodotto] per uso domestico. Niente di meglio per una [prodotto] con tutto il gusto della tradizione direttamente a casa tua! [#nomedellapagina]
  2. Entra con un’idea ed esci con un #regalo sul nostro e-commerce, scopri la [nome della carta] che puoi donare a parenti e amici, vicini e lontani, basta un clic [link alla pagina] #natale [#nomedellapagina]
  3. [nome della pagina] questa settimana compie [età dell’azienda] anni e per festeggiare tutti i prodotti dell’e-commerce sono in sconto al [% di sconto]! Link all’e-commerce e immagine redatta in occasione del compleanno.

 

Instagram

  1. Se ti piace questa foto, aspetta di vedere l’intero sito! Clicca sul link nel nostro profilo per organizzare un appuntamento presso la nostra azienda! #nomedellacitta #nomedelprofilo
  2. Hai bisogno di un angolo innovativo nella tua proprietà? I nostri progetti sono sempre su misura e personalizzati, clicca sul link in bio. #nomedellasocieta
  3. Scopri perché i [professione] si innamorano di noi. Pianifica i tuoi acquisti sul nostro e-commerce o vieni nel nostro negozio a [#nomedellacitta]. Link in bio.

 

 

 

Intrattenere il mio pubblico e costruire il mio brand

 

Facebook

 

  1. Guarda la nostra foto del giorno!
  2. Benvenuto #mese! Guarda i nostri prodotti per affrontare al meglio la stagione [Link e-commerce]
  3. Buon Natale! Ecco come stiamo festeggiando qui #nomedellapagina!
  4. Il sole si fa sempre più caldo e noi non pensiamo ad altro che al #mare alle #spiagge al #relax. Queste sono quattro delle spiagge più belle della nostra amata [#nomedellaregione], voi quale preferite?

[reaction cuore] Foto località 1

[reaction lacrime] Foto località 2

[reaction wow] Foto località 3

[reaction like] Foto località 4

  1. Oggi vi presentiamo quattro dei più bei #giardini in assoluto. A voi quale piace di più… dateci il vostro parere aggiungendo una reazione a questa foto:

[reaction cuore] Foto giardino 1

[reaction haha] Foto giardino 2

[reaction like] Foto giardino 3
[reaction wow] Foto giardino 4

Aspettiamo le vostre #reazioni ! #bio #natura #amoreperlanatura #garden

  1. CONTEST [titolo] Fai una foto a [oggetto/situazione] dal [data inizio] al [data termine]. Pubblica la foto sulla pagina Facebook di [nome della pagina], con l’hashtag [scegliere un hashtag legato alla pagina]. Alla foto che otterrà più “mi piace” verrà regalato un buono del valore di [importo deciso] da spendere sull’ecommerce dell’azienda. A tutti i partecipanti al contest o per coloro che condivideranno la foto di un amico, verrà spedito uno sconto del [sconto] sui prossimi acquisti su [nome della pagina], non cumulabile con altre offerte e valido fino al [data] (lo sconto verrà spedito al termine del contest). Lo sconto è valido per una singola condivisione.

 

Instagram

  1. E’ il giorno giusto per sedersi davanti al pc e decidere a chi affidarsi per la propria strategia di [tipo di lavoro che svolge l’azienda]! #nomedellasocieta
  2. Il nostro team è pronto per iniziare la settimana alla grande! #mondaymotivation
  3. [#vitada…ufficio/contadino/giardiniere] è la novità del nostro profilo, schizzi e colori per descrivere ciò che viviamo ogni giorno!
  4. Lo sapevi che [spiegazione di un’attività dell’azienda].

 

 

 

Attirare l’attenzione del mio pubblico

 

Facebook

  1. Oggi è il giorno esatto in cui [#nome della pagina] compie [età dell’azienda] anni ed è per questo che vi OFFRIAMO lo SCONTO del [% di sconto] su tutti i prodotti del nostro e-commerce. Festeggia anche tu insieme a noi!! #compleanno
  2. Clicca “mi piace” a questo post se anche tu devi [attività obbligatoria e scomoda per utenti in target con il negozio] ;-P
  3. Quale è la cosa che preferisci del lavoro?

 

Instagram

  1. Tagga un amico se anche tu sei felice che sia già venerdì! #fridaymood
  2. Quale è il tuo segreto per far [bene il tuo lavoro (attività utenti in target con negozio)] Lasciaci un commento!
  3. Metti “mi piace” al nostro post se anche tu vorresti un giardino così! #gardendesign #gardenliving #gardengoals

 

 

La crisi creativa non s’arresta? Risponde la linea d’emergenza 051 385562 :)

ISCRIVITI ALLA BIG DIGITAL NEWS!

Non perderti le novità!

Registrati alla nostra Newsletter mensile e riceverai puntualmente tutte le curiosità del settore e alcune sorprese dedicate ai nostri iscritti!

Se invece vuoi approfondire i nostri servizi o hai qualche domanda per noi, visita il nostro sito bigdigital.it e contattaci!

Paolo Lambertini

Trasformare l’interesse in relazioni durature: è questa la missione della lead generation. E se ti dicessi che questo è possibile anche in ambito B2B?

Andrea Di Marco

Ogni giorno innumerevoli persone utilizzano i motori di ricerca come Google per cercare informazioni, prodotti, servizi e molto altro. Per offrire risultati pertinenti e di qualità quindi è necessario che gli algoritmi dei motori di ricerca ricevano delle ottimizzazioni continue.

Martina Rizzo

Definire la strategia giusta per emergere sui social media è essenziale grazie alla definizione degli obiettivi, alla scelta del social adeguato e ai macro-topic, programmando il calendario e il piano editoriale per creare un legame autentico con il pubblico.