Archivi: Vocabolario

Azienda

Un’azienda, in economia aziendale, indica un’organizzazione di persone e mezzi finalizzata alla soddisfazione di bisogni umani attraverso la produzione, la distribuzione o il consumo di beni economici. Il soggetto che conduce l’attività economica è anche detto esercente.

Continua a leggere

Snapchat

Snapchat è un servizio di messaggistica istantanea, applicazione per smartphone. Esso consente di inviare le foto ad amici solo per un certo numero di secondi e poi la visibilità viene annullata. Per questo motivo, l’applicazione è anche frequentemente usata per sexting. Snapchat è stata fondata…

Continua a leggere

YouTube

YouTube è un sito web che consente la condivisione e visualizzazione di video. Di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006, è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook. L’azienda ha sede a San Bruno e utilizza Adobe Flash Video per…

Continua a leggere

Economia

Per economia – dal greco οἴκος (oikos), “casa” inteso anche come “beni di famiglia”, e νόμος (nomos), “norma” o “legge” – si intende sia l’utilizzo di risorse scarse per soddisfare al meglio bisogni individuali e collettivi contenendo la spesa, sia un sistema di organizzazione delle…

Continua a leggere

Celebrità

Una celebrità è una persona ampiamente riconosciuta dalla società. La parola deriva dal latino celebritas, a sua volta derivante dall’aggettivo celeber che significa “famoso, celebrato”. La fama è il principale prerequisito per avere uno status di celebrità, ma non sempre è sufficiente. Per esempio, una…

Continua a leggere

Twitter

Twitter è un servizio gratuito di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri. Twitter è costruito totalmente su architettura Open source. Gli aggiornamenti possono essere effettuati tramite il sito…

Continua a leggere

Microblogging

Il microblogging (o micro-blogging o micro blogging) è una forma di pubblicazione costante di piccoli contenuti in Rete, sotto forma di messaggi di testo (normalmente fino a 140 caratteri), immagini, video, audio MP3 ma anche segnalibri, citazioni, appunti. Questi contenuti vengono pubblicati in un servizio…

Continua a leggere

Facebook

Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel febbraio 2004, posseduto e gestito dalla corporation Facebook, Inc.. Il sito, fondato a Cambridge negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni di università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, era originariamente stato…

Continua a leggere

Instagram

Instagram è un’applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. È compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch avente iOS 3.1.2 o superiore. Dal 3 aprile…

Continua a leggere
WordPress Theme built by Shufflehound. BIG srls
Via Battindarno 85/4 - Bologna
P.IVA 03234741209  Codice univoco M5UXCR1 tel 051 385562
info@webig.net
PEC webig@onepec.it
facebook | linkedin | instagram