Trasformare l’interesse in relazioni durature: è questa la missione della lead generation. E se ti dicessi che questo è possibile anche in ambito B2B?
Siamo BIG Digital, un’agenzia di digital marketing a Bologna che si occupa di aiutare i propri clienti a crescere nel mondo digitalizzato. Attraverso la raccolta e lo studio dei micro dati definiamo dei percorsi per far sì che tutti i nostri clienti possano ottenere dei risultati attraverso le attività online. Più nello specifico alcune delle attività che svolgiamo sono:
Trasformare l’interesse in relazioni durature: è questa la missione della lead generation. E se ti dicessi che questo è possibile anche in ambito B2B?
Ogni giorno innumerevoli persone utilizzano i motori di ricerca come Google per cercare informazioni, prodotti, servizi e molto altro. Per offrire risultati pertinenti e di qualità quindi è necessario che gli algoritmi dei motori di ricerca ricevano delle ottimizzazioni continue.
Definire la strategia giusta per emergere sui social media è essenziale grazie alla definizione degli obiettivi, alla scelta del social adeguato e ai macro-topic, programmando il calendario e il piano editoriale per creare un legame autentico con il pubblico.
Scopri tutto sulla lead generation: definizione, tecniche innovative, come migliorare le tue strategie e creare campagne efficaci per trasformare i visitatori in clienti.
Nell'era digitale, scrivere testi con l'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente il modo in cui creiamo e ottimizziamo i contenuti per il web. In questo articolo, esploreremo come utilizzare l'intelligenza artificiale per i contenuti SEO, massimizzando le potenzialità degli strumenti AI per produrre contenuti non solo ricchi di informazioni e valore, ma anche ottimizzati per assicurare una visibilità online ottimale.
Marketing digitale o marketing offline? Entrambi gli approcci, presi singolarmente, possono limitare il potenziale di crescita e di raggiungimento di un pubblico più ampio. Unendo il marketing online e offline, le aziende possono sfruttare la forza di entrambi per creare una strategia di marketing più robusta, versatile e reattiva.
Ci sono migliaia di plugins disponibili, ma alcuni sono essenziali per migliorare le prestazioni, la sicurezza, l’usabilità e il design del tuo sito.
Nel panorama digitale attuale, l’email marketing mantiene un ruolo cruciale. …
In questo periodo dell'anno, il web si anima con decorazioni virtuali e offerte accattivanti, trasformando ogni angolo in un'opportunità di vendita e di coinvolgimento. Ma cosa succede esattamente online durante le festività natalizie? Quali sono le mosse vincenti che possono far brillare il tuo e-commerce? Cosa acquistano di più gli italiani?
L'omnicanalità e la multicanalità sono diventate le due facce della stessa medaglia, rappresentando strategie distinte ma interconnesse che rispondono alle esigenze di un pubblico sempre più esigente e connesso.
Per costruire una strategia di web marketing accurata, uno degli step principali è l’analisi dei competitor. Questa analisi può essere qualitativa o quantitativa. In questo articolo approfondiremo l’analisi quantitativa
Nonostante la difficoltà nel potersi posizionare per specifiche ricerche degli utenti nel tempo sia aumentata, la SEO rimane oggi una dei settori principali del digital marketing.
Non perderti le novità!
Registrati alla nostra Newsletter mensile e riceverai puntualmente tutte le curiosità del settore e alcune sorprese dedicate ai nostri iscritti!
Se invece vuoi approfondire i nostri servizi o hai qualche domanda per noi, visita il nostro sito bigdigital.it e contattaci!
La nostra missione è migliorare il ROI dei nostri clienti. Probabilmente questa l’hai già sentita ma sapevi anche che ci piacciono i dati?
Non ci facciamo orientare dalle nostre preferenze ma analizziamo i dati e da essi ricaviamo strategia di marketing digitale.