Tempo di lettura stimato:2 minuti

Oggi non possiamo più permetterci di trascurare la nostra presenza online. La maggior parte delle persone utilizza quotidianamente il web e i canali social e esservi presenti è indispensabile per la vita della tua azienda: marketing e vendite sono un processo che passa anche dal digitale. Creare un’immagine del brand che ci rispecchi e sia positiva è essenziale per il successo.

Cos’è

Il free check up è un servizio di analisi che offriamo gratuitamente. Si tratta di una mini-audit della tua situazione attuale: esamineremo la tua presenza online in questo momento per trarne alcuni suggerimenti di carattere pratico.

Com’è strutturato

L’analisi è strutturata in due fasi:

1. LA SITUAZIONE ATTUALE
Analizzeremo la tua presenza online e valuteremo l’efficacia della tua comunicazione.

Per prima cosa vestiremo i panni di un tuo possibile cliente ricostruendo il suo percorso sul web: cercheremo il tuo sito, osserveremo i tuoi canali social, verificheremo il tuo posizionamento nei principali motori di ricerca in base alle parole chiave collegate ai tuoi prodotti/servizi. Poi valuteremo l’efficienza dei tuoi canali: sono funzionali? Sono fruibili sia da desktop che da mobile? La struttura del sito permette di navigare in modo intuitivo? Infine determineremo qual è la tua brand reputation (cioè la tua immagine) attuale.

Al termine di questa analisi assegneremo un punteggio a ogni area critica, per avere un quadro generale di andamento.
Grazie a questa prima fase individueremo i problemi macroscopici e i punti deboli del tuo processo di marketing che impediscono di dare alla tua comunicazione la spinta giusta. Ti forniremo soluzioni pratiche e consigli concreti per correggere il tiro ed evitare problemi.

2. LE OPPORTUNITÀ FUTURE
La seconda fase è propositiva. Ti mostreremo quali sono gli ambiti in cui puoi affacciarti per migliorare la tua efficacia comunicativa e implementare il tuo brand. Scoprirai che il web offre diverse opportunità per il tuo business: strumenti e piattaforme diverse che magari non conosci o non hai mai preso in considerazione.
Metti il turbo alla tua attività online!

Quali strumenti utilizziamo

BIG è un network di competenze, che raduna diversi professionisti dell’analisi dati, della comunicazione, del marketing strategico e operativo, dello sviluppo software.

Selezioniamo solo gli strumenti e le metodologie che possono dare un contributo concreto alla vostra attività.

Ci piace lavorare con i numeri ma non con le ricette preconfezionate. Utilizziamo i numeri e i dati relativi ai fatti che vi riguardano, su quelli che contano per voi, per non ragionare sulla base di ciò che è importante per qualcun altro.

Attraverso il nostro blog, avete la possibilità di gustare un assaggio della nostra “cucina”, basata su Marketing, Data Science, Social, Web Design.

Molti clienti ci hanno scelto, ecco cosa abbiamo fatto per loro. Quando possibile, ci piace parlare in pubblico e confrontarci con aziende e consulenti come noi, con l’obiettivo di imparare e crescere: ne parliamo nella sezione dedicata alle BIG News.

 

Scrivi a info@webig.net e non perdere l’opportunità