Influencer marketing: come scegliere l’influencer giusto
Indice: L’influencer marketing è una forma di marketing che negli ultimi anni si è evoluta velocemente grazie alla diffusione dei social media e alla figura degli influencer. Questi ultimi sono a si potrebbero definire “imprenditori di sé stessi”, in quanto godono di fiducia e credibilità nei confronti dei loro follower, motivo per cui possono trovare […]
Integrazione tra Marketing Online e Offline
Marketing digitale o marketing offline? Entrambi gli approcci, presi singolarmente, possono limitare il potenziale di crescita e di raggiungimento di un pubblico più ampio. Unendo il marketing online e offline, le aziende possono sfruttare la forza di entrambi per creare una strategia di marketing più robusta, versatile e reattiva.
Plugins per WordPress: 5 scelte GRATIS che non dovrebbero mai mancare
Ci sono migliaia di plugins disponibili, ma alcuni sono essenziali per migliorare le prestazioni, la sicurezza, l’usabilità e il design del tuo sito.
Abbinare le strategie di Email Marketing all’uso di Brevo
Nel panorama digitale attuale, l’email marketing mantiene un ruolo cruciale. Nonostante l’ascesa di nuovi canali di comunicazione, l’email rimane uno strumento potente per raggiungere e coinvolgere il pubblico in modo diretto e personalizzato. Brevo emerge come uno strumento chiave nell’implementazione di strategie di email marketing. La piattaforma offre una varietà di strumenti per la creazione, […]
Come aumentare le vendite a Natale
In questo periodo dell’anno, il web si anima con decorazioni virtuali e offerte accattivanti, trasformando ogni angolo in un’opportunità di vendita e di coinvolgimento.
Ma cosa succede esattamente online durante le festività natalizie? Quali sono le mosse vincenti che possono far brillare il tuo e-commerce? Cosa acquistano di più gli italiani?
Account Based Marketing: che cos’è e perché devi usarlo
Immagina un’azione di marketing ibridata da strategie commerciali e rivolta a pochi lead estremamente targettizzati: ti presentiamo l’approccio dell’Account Based Marketing.
Strategie di marketing spaventosamente efficaci per Halloween
Non perdere l’opportunità di sfruttare Halloween per incrementare le vendite e rafforzare il legame con i tuoi clienti.
SEO su Youtube: come farla e perché. I Vantaggi di un canale YouTube ottimizzato.
Quando applicata a YouTube, la SEO contribuisce a far apparire i tuoi video tra i primi risultati di ricerca, sia su YouTube stesso che su Google.
Covid-19: 340 milioni di dollari in crediti Google Ads per le PMI
L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha cambiato di molto le vite di tutti e le sorti delle PMI. Le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano circa il 90% dell’economia mondiale se le consideriamo come entità, e non possono sostenere a lungo la perdita di guadagno e le spese a loro carico Google metterà a disposizione […]
SANA 2019: parliamo di MONETIZZARE con INSTAGRAM (e testa il tuo digital marketing nel frattempo)!
Ormai, si sa, noi di BIG siamo abbonati all’appuntamento del SANA a Bologna e anche quest’anno non faremo eccezione. Per il #SANA19 abbiamo deciso di parlare del social del momento: Instagram. Ovviamente però non potremo evitare di parlare anche di inbound marketing, di budget e di fatturato… Il programma del Workshop gratuito Monetizzare […]