Strumenti di Digital Marketing
Gli strumenti di Digital Marketing rappresentano non solo componenti essenziali di una strategia efficace, ma veri e propri catalizzatori di crescita.
Scarica la guida per l’analisi dei competitor in PDF: esempio pratico di framework
Scarica la guida completa per l’analisi dei competitor in PDF. Scopri un esempio pratico di framework per l’analisi della concorrenza e migliora il tuo posizionamento sul mercato. Indice: In questo articolo troverai un esempio pratico di framework per l’analisi della concorrenza online. Eseguire un’analisi dei competitor è cruciale per individuare il gap di posizionamento tra […]
Lead Generation nel B2B: web marketing e differenze con il B2C
Trasformare l’interesse in relazioni durature: è questa la missione della lead generation. E se ti dicessi che questo è possibile anche in ambito B2B?
Strategia sui Social Media: dall’obiettivo all’azione
Definire la strategia giusta per emergere sui social media è essenziale grazie alla definizione degli obiettivi, alla scelta del social adeguato e ai macro-topic, programmando il calendario e il piano editoriale per creare un legame autentico con il pubblico.
Definizione e importanza della lead generation nel marketing moderno
Scopri tutto sulla lead generation: definizione, tecniche innovative, come migliorare le tue strategie e creare campagne efficaci per trasformare i visitatori in clienti.
Integrazione tra Marketing Online e Offline
Marketing digitale o marketing offline? Entrambi gli approcci, presi singolarmente, possono limitare il potenziale di crescita e di raggiungimento di un pubblico più ampio. Unendo il marketing online e offline, le aziende possono sfruttare la forza di entrambi per creare una strategia di marketing più robusta, versatile e reattiva.
Multicanalità vs Omnicanalità nel marketing odierno: le principali differenze
L’omnicanalità e la multicanalità sono diventate le due facce della stessa medaglia, rappresentando strategie distinte ma interconnesse che rispondono alle esigenze di un pubblico sempre più esigente e connesso.
Analisi dei competitor online per la definizione di una strategia di web marketing
Per costruire una strategia di web marketing accurata, uno degli step principali è l’analisi dei competitor. Questa analisi può essere qualitativa o quantitativa. In questo articolo approfondiremo l’analisi quantitativa
Navigare nel mondo digitale: il Marketing Data-Driven
Il marketing data-driven si basa sull’uso di dati per guidare le decisioni, garantendo decisioni più informate, personalizzazione e ottimizzazione delle campagne.
Come massimizzare i profitti del tuo e-commerce durante il Black Friday: una guida dettagliata in 3 Passaggi
Scopri come massimizzare i profitti del tuo e-commerce nel Black Friday con la nostra guida dettagliata in 3 passaggi. Dalla pianificazione delle offerte all’ottimizzazione del sito e strategie di marketing, impara i segreti per un Black Friday di successo.