Perché è importante analizzare la domanda di un prodotto di consumo prima di sviluppare la strategia di marketing

Identificare nel modo più corretto possibile la domanda di mercato relativa al prodotto della nostra azienda non ci dà solo indicazioni per definire una corretta strategia di marketing, ma anche suggerimenti su nuove opportunità o difficoltà, che possono essere utili a tutto il team aziendale. Indice Cos’è la domanda di mercato Prima di iniziare con […]
E-commerce: cos’è e come ottimizzarlo al meglio

L’e-commerce è un sito web adibito all’acquisto di prodotti o servizi online.
Con le giuste ottimizzazioni è possibile rendere il proprio negozio online di successo.
Call To Action: esempi e consigli per una CTA efficace

Cos’è una CTA? Le Call To Action sono frasi che invitano all’azione e sono fondamentali per le strategie di Digital Marketing.
Report Digital 2022 Edizione Luglio: le ultime novità sul mondo del Digital Marketing

Indice Gli utenti online continuano a crescere Quanto tempo trascorriamo sui social media – Tik Tok vs Facebook Le principali ragioni per cui utilizziamo i social media A fine luglio, poco prima che iniziasse, per la maggioranza di noi, la tanto attesa pausa estiva è uscita l’ultima edizione del celebre Digital 2022 July Global Statshot […]
Il Digital Marketing come leva per l’innovazione all’interno di un’azienda

Indice: L’importanza del digital marketing per un’azienda I nuovi canali di marketing per le aziende Marketing e innovazione per le aziende italiane L’importanza del digital marketing per un’azienda Da diversi anni sappiamo che attraverso gli strumenti del Digital Marketing le imprese sono in grado di misurare il loro potenziale online. Come? Grazie ad una attenta […]
Come comunicare il proprio Brand Purpose

Nel 2022 è importante che un’azienda persegua uno specifico purpose. I vantaggi sono molteplici ma cerchiamo di indagarne il significato e di capire come si lo si può comunicare in maniera efficace.
Come cambieranno le strategie di Digital Marketing nel Web 3.0?

Se vogliamo fare una previsione su come cambierà il marketing sul web nei prossimi anni dobbiamo cercare di capire come cambieranno le interazioni e l’intrattenimento degli utenti.
VOUCHER DIGITALI I4.0 – ANNO 2020 – Arriva anche il digital marketing

Qualcosa è cambiato. Vi ricordate il bando sui voucher digitali finanziati dalla Camera di Commercio di Bologna nel 2018? Ne parlammo qui. Ebbene, è arrivata la nuova versione 2020, in piena emergenza Covid. Il bando sembra identico alla precedente versione, ma leggendo bene ci sono delle novità importanti, in particolare per il nostro settore! […]
Come calcolare il budget di marketing? La domanda è sbagliata

La domanda non è così sbagliata, ma la risposta deve essere risultato di una analisi. Partiamo da qua. Per arrivare a capire quindi qual è il giusto budget da destinare alla tua azione di marketing, devi riuscire prima ad avere chiari altri elementi. Investire parte del capitale aziendale in azioni di marketing rappresenta una […]
Come Google cambierà di nuovo le nostre vite: il nuovo Google Shopping

Come Google cambierà di nuovo le nostre vite: il nuovo Google Shopping Google sta puntando il “mondo offline” e con il nuovo Google Shopping rivoluzionerà le nostre vite, di nuovo. Proprietari di negozi locali: state attenti, parlo con voi, qui c’è qualcosa di molto interessante che bolle in pentola, provate a guardare il punto 3 […]