Come comunicare il proprio Brand Purpose

Nel 2022 è importante che un’azienda persegua uno specifico purpose. I vantaggi sono molteplici ma cerchiamo di indagarne il significato e di capire come si lo si può comunicare in maniera efficace.
Come cambieranno le strategie di Digital Marketing nel Web 3.0?

Se vogliamo fare una previsione su come cambierà il marketing sul web nei prossimi anni dobbiamo cercare di capire come cambieranno le interazioni e l’intrattenimento degli utenti.
VOUCHER DIGITALI I4.0 – ANNO 2020 – Arriva anche il digital marketing

Qualcosa è cambiato. Vi ricordate il bando sui voucher digitali finanziati dalla Camera di Commercio di Bologna nel 2018? Ne parlammo qui. Ebbene, è arrivata la nuova versione 2020, in piena emergenza Covid. Il bando sembra identico alla precedente versione, ma leggendo bene ci sono delle novità importanti, in particolare per il nostro settore! […]
Come calcolare il budget di marketing? La domanda è sbagliata

La domanda non è così sbagliata, ma la risposta deve essere risultato di una analisi. Partiamo da qua. Per arrivare a capire quindi qual è il giusto budget da destinare alla tua azione di marketing, devi riuscire prima ad avere chiari altri elementi. Investire parte del capitale aziendale in azioni di marketing rappresenta una […]
Come Google cambierà di nuovo le nostre vite: il nuovo Google Shopping

Come Google cambierà di nuovo le nostre vite: il nuovo Google Shopping Google sta puntando il “mondo offline” e con il nuovo Google Shopping rivoluzionerà le nostre vite, di nuovo. Proprietari di negozi locali: state attenti, parlo con voi, qui c’è qualcosa di molto interessante che bolle in pentola, provate a guardare il punto 3 […]
Chatbot per Facebook Messenger (e non solo): cosa possono fare per te

Viviamo nell’epoca più esigente di sempre, in cui tutto deve essere disponibile nel minor tempo possibile. Le responsabilità del digitale nel consolidare queste aspettative sono enormi, dato che molte delle attività che prima si svolgevano faccia a faccia sono state sostituite da app per lo smartphone. Tuttavia, affinché il digitale sia davvero una soluzione e non un […]
How to get a negligible Cost per Lead on Facebook by focusing on brand values: two B2C success case studies.

This article originally appeared in Italian here and written by Anna Kala, translated by Cosimo D’Amicis. In this article, we explain how we got a Cost per Lead as low as 1.60€ and 0.18€, by focusing on our clients’ values and mission Our clients are always asking us to help them increase the number […]
Fai pubblicità online e hai l’azienda a Bologna? Ottieni un contributo del 50% sulle spese con il bando della CCIAA

Attenzione! Una nuova edizione del bando è stata resa disponibile a Settembre 2020, leggi tutte le novità. Se hai avviato di recente un’attività nel territorio bolognese puoi approfittare di un bando molto interessante promosso dalla Camera di Commercio di Bologna. Se poi sei una giovane imprenditrice ancora meglio. Infatti il bando si rivolge in […]
E-commerce e UX: 5 punti chiave per migliorare le vendite

E-commerce: qualche dato I dati forniti dall’Osservatorio Mobile B2C Strategy del Politecnico di Milano parlano CHIARO: ben il 46% degli utenti smartphone ha acquistato un prodotto altrove a causa di un problema di usabilità dell’e-commerce da cui si voleva comprare. Ha senso allora impegnarsi a migliorare la User Experience del nostro e-commerce rispetto al volume di vendite […]
WISH – il nuovo gigante del commercio online

Wish già nel 2017 diventa la sesta maggiore piattaforma di commercio online a livello mondiale (come emerge dall’intervista al fondatore su Forbes), con un fatturato atteso di 2 miliardi di dollari a fine 2018. (fonte Business Insider) Fondato nel 2010 da Peter Szulczewski e Danny Zhang, ex programmatori di Google e Yahoo, è nato come uno strumento online per visualizzare […]