Newsletter: un potente alleato nel Marketing Digitale

Nell’ambito del marketing digitale, la newsletter si afferma ancora come uno strumento di inestimabile valore. Nonostante l’emergere di nuove forme di comunicazione, l’invio di email sotto forma di newsletter mantiene il suo ruolo da protagonista, fungendo da catalizzatore di traffico e da ponte tra le aziende e i loro clienti. Indice Cosa si intende per […]
SEO su Youtube: come farla e perché. I Vantaggi di un canale YouTube ottimizzato.

Quando applicata a YouTube, la SEO contribuisce a far apparire i tuoi video tra i primi risultati di ricerca, sia su YouTube stesso che su Google.
Perché è importante analizzare la domanda di un prodotto di consumo prima di sviluppare la strategia di marketing

Identificare nel modo più corretto possibile la domanda di mercato relativa al prodotto della nostra azienda non ci dà solo indicazioni per definire una corretta strategia di marketing, ma anche suggerimenti su nuove opportunità o difficoltà, che possono essere utili a tutto il team aziendale. Indice Cos’è la domanda di mercato Prima di iniziare con […]
E-commerce: cos’è e come ottimizzarlo al meglio

L’e-commerce è un sito web adibito all’acquisto di prodotti o servizi online.
Con le giuste ottimizzazioni è possibile rendere il proprio negozio online di successo.
Call To Action: esempi e consigli per una CTA efficace

Cos’è una CTA? Le Call To Action sono frasi che invitano all’azione e sono fondamentali per le strategie di Digital Marketing.
Report Digital 2022 Edizione Luglio: le ultime novità sul mondo del Digital Marketing

Indice Gli utenti online continuano a crescere Quanto tempo trascorriamo sui social media – Tik Tok vs Facebook Le principali ragioni per cui utilizziamo i social media A fine luglio, poco prima che iniziasse, per la maggioranza di noi, la tanto attesa pausa estiva è uscita l’ultima edizione del celebre Digital 2022 July Global Statshot […]
Il Digital Marketing come leva per l’innovazione all’interno di un’azienda

Indice: L’importanza del digital marketing per un’azienda I nuovi canali di marketing per le aziende Marketing e innovazione per le aziende italiane L’importanza del digital marketing per un’azienda Da diversi anni sappiamo che attraverso gli strumenti del Digital Marketing le imprese sono in grado di misurare il loro potenziale online. Come? Grazie ad una attenta […]
Come comunicare la propria Brand Purpose

Nel 2022 è importante che un’azienda persegua uno specifico purpose. I vantaggi sono molteplici ma cerchiamo di indagarne il significato e di capire come si lo si può comunicare in maniera efficace.
Come cambieranno le strategie di Digital Marketing nel Web 3.0?

Se vogliamo fare una previsione su come cambierà il marketing sul web nei prossimi anni dobbiamo cercare di capire come cambieranno le interazioni e l’intrattenimento degli utenti.
VOUCHER DIGITALI I4.0 – ANNO 2020 – Arriva anche il digital marketing

Qualcosa è cambiato. Vi ricordate il bando sui voucher digitali finanziati dalla Camera di Commercio di Bologna nel 2018? Ne parlammo qui. Ebbene, è arrivata la nuova versione 2020, in piena emergenza Covid. Il bando sembra identico alla precedente versione, ma leggendo bene ci sono delle novità importanti, in particolare per il nostro settore! […]