Chatbot per Facebook Messenger (e non solo): cosa possono fare per te

CHATBOT PER FACEBOOK MESSENGER

Viviamo nell’epoca più esigente di sempre, in cui tutto deve essere disponibile nel minor tempo possibile. Le responsabilità del digitale nel consolidare queste aspettative sono enormi, dato che molte delle attività che prima si svolgevano faccia a faccia sono state sostituite da app per lo smartphone. Tuttavia, affinché il digitale sia davvero una soluzione e non un […]

E-commerce e UX: 5 punti chiave per migliorare le vendite

UX

E-commerce: qualche dato I dati forniti dall’Osservatorio Mobile B2C Strategy del Politecnico di Milano parlano CHIARO: ben il 46% degli utenti smartphone ha acquistato un prodotto altrove a causa di un problema di usabilità dell’e-commerce da cui si voleva comprare. Ha senso allora impegnarsi a migliorare la User Experience del nostro e-commerce rispetto al volume di vendite […]

WISH – il nuovo gigante del commercio online

WISH

Wish già nel 2017 diventa la sesta maggiore piattaforma di commercio online a livello mondiale (come emerge dall’intervista al fondatore su Forbes), con un fatturato atteso di 2 miliardi di dollari a fine 2018. (fonte Business Insider) Fondato nel 2010 da Peter Szulczewski e Danny Zhang, ex programmatori di Google e Yahoo, è nato come uno strumento online per visualizzare […]

Pagare con lo smartphone, la situazione in Italia.

Blog Cover

L’Italia, si sa, è una nazione storicamente recidiva alla digitalizzazione, ma ultimamente si avverte una vivace fase di cambiamento nell’ambito dei pagamenti digitali via cellulare.  A fianco dei pagamenti contactless tramite carta di credito, negli ultimi anni sono fioriti diversi metodi di pagamento con smartphone, tramite tecnologia NFC (Near Field Communication) o piattaforme esterne dedicate.  Tuttavia il contante rimane […]

Perché fare Influencer Marketing

Influencer Marketing

Per definizione l’influencer marketing é quella branca del marketing che sfrutta i canali digitali di una persona esterna (o più) per arrivare alla sua community e di conseguenza influenzarne le scelte d’acquisto o di opinione. Il concetto principe è quello del passaparola, ma il tramite anziché essere un conoscente prossimo è una persona che si […]

Content Marketing: perché deve essere il tuo pane quotidiano (in 10 morsi!)

Tutorial Content Marketing

Benvenuti in questo decalogo del content marketing, appena sfornato. L’ennesimo che popola la rete? Assolutamente no. BIG vuole regalarvi un fragrante articolo che parla di content a partire dalla nostra fiducia nell’Inbound. E dato che non c’è Inbound senza content, eccoci qui a parlarvi del perché i contenuti dovrebbero diventare il  pane quotidiano per te […]

Calcolare e utilizzare il CLV (Customer Lifetime Value) nella pratica quotidiana (e sapere quanto rischio quando investo con il calcolo del ROI)

clv roi calcolo semplice

Benvenuti al secondo appuntamento con il valore totale “vita natural durante” del cliente, CLV o Customer Lifetime Value. Nella prima puntata abbiamo fornito una definizione esaustiva, e introdotto alcune formule pratiche per il calcolo del CAC (costo di acquisizione del cliente) e per un calcolo euristico del CLV. Ci eravamo lasciati con la promessa di aggiungere […]