Come scegliere il CMS giusto per il tuo sito web
Attraverso i CMS abbiamo la possibilità di utilizzare un’ interfaccia grafica user-friendly che ci permette di poter inserire, modificare o rimuovere i vari contenuti del sito.
Come utilizzare l’intelligenza artificiale nel Digital Marketing: potenziare la creatività e l’efficienza
In questo articolo, esploreremo come puoi utilizzare l’AI per supportare il tuo lavoro nel Digital Marketing, concentrandoci sul brainstorming e sulla generazione rapida di bozze di contenuti.
Email Marketing Automation: cos’è e come funziona
L’email marketing è una forma di marketing diretto che si prefigge il raggiungimento di un pubblico specifico. Gli obiettivi di una campagna di questo tipo possono variare, come l’acquisizione di nuovi clienti, la fidelizzazione della clientela esistente, ecc.
Newsletter: un potente alleato nel Marketing Digitale
Nell’ambito del marketing digitale, la newsletter si afferma ancora come uno strumento di inestimabile valore. Nonostante l’emergere di nuove forme di comunicazione, l’invio di email sotto forma di newsletter mantiene il suo ruolo da protagonista, fungendo da catalizzatore di traffico e da ponte tra le aziende e i loro clienti. Indice Cosa si intende per […]
SEO su Youtube: come farla e perché. I Vantaggi di un canale YouTube ottimizzato.
Quando applicata a YouTube, la SEO contribuisce a far apparire i tuoi video tra i primi risultati di ricerca, sia su YouTube stesso che su Google.
Perché è importante analizzare la domanda di un prodotto di consumo prima di sviluppare la strategia di marketing
Identificare nel modo più corretto possibile la domanda di mercato relativa al prodotto della nostra azienda non ci dà solo indicazioni per definire una corretta strategia di marketing, ma anche suggerimenti su nuove opportunità o difficoltà, che possono essere utili a tutto il team aziendale. Indice Cos’è la domanda di mercato Prima di iniziare con […]
E-commerce: cos’è e come ottimizzarlo al meglio
L’e-commerce è un sito web adibito all’acquisto di prodotti o servizi online.
Con le giuste ottimizzazioni è possibile rendere il proprio negozio online di successo.
Call To Action: esempi e consigli per una CTA efficace
Cos’è una CTA? Le Call To Action sono frasi che invitano all’azione e sono fondamentali per le strategie di Digital Marketing.
Report Digital 2022 Edizione Luglio: le ultime novità sul mondo del Digital Marketing
Indice Gli utenti online continuano a crescere Quanto tempo trascorriamo sui social media – Tik Tok vs Facebook Le principali ragioni per cui utilizziamo i social media A fine luglio, poco prima che iniziasse, per la maggioranza di noi, la tanto attesa pausa estiva è uscita l’ultima edizione del celebre Digital 2022 July Global Statshot […]
Il Digital Marketing come leva per l’innovazione all’interno di un’azienda
Indice: L’importanza del digital marketing per un’azienda I nuovi canali di marketing per le aziende Marketing e innovazione per le aziende italiane L’importanza del digital marketing per un’azienda Da diversi anni sappiamo che attraverso gli strumenti del Digital Marketing le imprese sono in grado di misurare il loro potenziale online. Come? Grazie ad una attenta […]