Email Marketing Automation: cos’è e come funziona

Email-marketing-automation

L’email marketing è una forma di marketing diretto che si prefigge il raggiungimento di un pubblico specifico. Gli obiettivi di una campagna di questo tipo possono variare, come l’acquisizione di nuovi clienti, la fidelizzazione della clientela esistente, ecc.

Newsletter: un potente alleato nel Marketing Digitale

Newsletter

Nell’ambito del marketing digitale, la newsletter si afferma ancora come uno strumento di inestimabile valore. Nonostante l’emergere di nuove forme di comunicazione, l’invio di email sotto forma di newsletter mantiene il suo ruolo da protagonista, fungendo da catalizzatore di traffico e da ponte tra le aziende e i loro clienti. Indice Cosa si intende per […]

Report Digital 2022 Edizione Luglio: le ultime novità sul mondo del Digital Marketing

Haeder per BLOG BIG 2

Indice Gli utenti online continuano a crescere  Quanto tempo trascorriamo sui social media – Tik Tok vs Facebook  Le principali ragioni per cui utilizziamo i social media   A fine luglio, poco prima che iniziasse, per la maggioranza di noi, la tanto attesa pausa estiva è uscita l’ultima edizione del celebre Digital 2022 July Global Statshot […]

Il Digital Marketing come leva per l’innovazione all’interno di un’azienda

Il Digital Marketing come leva per l'innovazione all’interno di un'azienda

Indice: L’importanza del digital marketing per un’azienda I nuovi canali di marketing per le aziende Marketing e innovazione per le aziende italiane L’importanza del digital marketing per un’azienda Da diversi anni sappiamo che attraverso gli strumenti del Digital Marketing le imprese sono in grado di misurare il loro potenziale online.  Come?  Grazie ad una attenta […]