Il Digital Marketing come leva per l’innovazione all’interno di un’azienda
Indice: L’importanza del digital marketing per un’azienda I nuovi canali di marketing per le aziende Marketing e innovazione per le aziende italiane L’importanza del digital marketing per un’azienda Da diversi anni sappiamo che attraverso gli strumenti del Digital Marketing le imprese sono in grado di misurare il loro potenziale online. Come? Grazie ad una attenta […]
Come comunicare la propria Brand Purpose
Nel 2022 è importante che un’azienda persegua uno specifico purpose. I vantaggi sono molteplici ma cerchiamo di indagarne il significato e di capire come si lo si può comunicare in maniera efficace.
Come cambieranno le strategie di Digital Marketing nel Web 3.0?
Se vogliamo fare una previsione su come cambierà il marketing sul web nei prossimi anni dobbiamo cercare di capire come cambieranno le interazioni e l’intrattenimento degli utenti.
VOUCHER DIGITALI I4.0 – ANNO 2020 – Arriva anche il digital marketing
Qualcosa è cambiato. Vi ricordate il bando sui voucher digitali finanziati dalla Camera di Commercio di Bologna nel 2018? Ne parlammo qui. Ebbene, è arrivata la nuova versione 2020, in piena emergenza Covid. Il bando sembra identico alla precedente versione, ma leggendo bene ci sono delle novità importanti, in particolare per il nostro settore! […]
Come calcolare il budget di marketing? La domanda è sbagliata
La domanda non è così sbagliata, ma la risposta deve essere risultato di una analisi. Partiamo da qua. Per arrivare a capire quindi qual è il giusto budget da destinare alla tua azione di marketing, devi riuscire prima ad avere chiari altri elementi. Investire parte del capitale aziendale in azioni di marketing rappresenta una […]
Come Google cambierà di nuovo le nostre vite: il nuovo Google Shopping
Come Google cambierà di nuovo le nostre vite: il nuovo Google Shopping Google sta puntando il “mondo offline” e con il nuovo Google Shopping rivoluzionerà le nostre vite, di nuovo. Proprietari di negozi locali: state attenti, parlo con voi, qui c’è qualcosa di molto interessante che bolle in pentola, provate a guardare il punto 3 […]
Chatbot per Facebook Messenger (e non solo): cosa possono fare per te
Viviamo nell’epoca più esigente di sempre, in cui tutto deve essere disponibile nel minor tempo possibile. Le responsabilità del digitale nel consolidare queste aspettative sono enormi, dato che molte delle attività che prima si svolgevano faccia a faccia sono state sostituite da app per lo smartphone. Tuttavia, affinché il digitale sia davvero una soluzione e non un […]
How to get a negligible Cost per Lead on Facebook by focusing on brand values: two B2C success case studies.
This article originally appeared in Italian here and written by Anna Kala, translated by Cosimo D’Amicis. In this article, we explain how we got a Cost per Lead as low as 1.60€ and 0.18€, by focusing on our clients’ values and mission Our clients are always asking us to help them increase the number […]
Fai pubblicità online e hai l’azienda a Bologna? Ottieni un contributo del 50% sulle spese con il bando della CCIAA
Attenzione! Una nuova edizione del bando è stata resa disponibile a Settembre 2020, leggi tutte le novità. Se hai avviato di recente un’attività nel territorio bolognese puoi approfittare di un bando molto interessante promosso dalla Camera di Commercio di Bologna. Se poi sei una giovane imprenditrice ancora meglio. Infatti il bando si rivolge in […]
E-commerce e UX: 5 punti chiave per migliorare le vendite
E-commerce: qualche dato I dati forniti dall’Osservatorio Mobile B2C Strategy del Politecnico di Milano parlano CHIARO: ben il 46% degli utenti smartphone ha acquistato un prodotto altrove a causa di un problema di usabilità dell’e-commerce da cui si voleva comprare. Ha senso allora impegnarsi a migliorare la User Experience del nostro e-commerce rispetto al volume di vendite […]